Tuesday, June 22, 2010

19.6.10 sabato - Ioannina, Grecia

siamo arrivati in nave ad Igoumenitsa, Grecia da Bari 17.6.10 alle nove e abbiamo preso la strada subito. in questa zona di Grecia c'e' montagna cosi' abbiamo fatto due giorni difficile di salita, comunque, il paesaggio e' stupendo e la gente gentile. Ioannina e' una bella citta' al lago tra le montagne. siamo appena andati al mercato - un pezzo antico in messo della citta' moderna.

dall'inizio del viaggio fino ad adesso incontriamo gli atti di gentilezza: regali di caffe', un baratolo di miele, la doccia calda in casa, un orologgio (Valentina ha chiesto l'ora a un pescatore e lui ha risposto, ecco. non devi chiedere di piu' l'ora.), un posto per dormire in giardini di ulivo e frutta, acqua preziousa, acqua calda per il termus, la frutta e verdure, bel pane enorme, pita, una bella pianta stradale della Grecia (proprio nel momento giusto in cui abbaimo cominciato in Grecia). un'Ucraina a Catania ha regalato 20 euros. una piccola russa che abbiamo incontrato a Bari alla basilica di San Nicola ha regolato 20 euros e ha detto che io sia il cantante piu' bravo nel mondo (ho suonato e ho cantato per la famiglia in nave da Bari). nel sole crudele e la salita che sembra di non finisce mai ricondiamo questi atti di gentilezza e cosi' continuiamo.

abbiamo altri due giorni difficili in montagna poi c'e' pianura quando ci avviciniamo la costa est di Grecia e la seguiamo fino ad Istanbul, Turcia.

con molto affetto a tutti,
Liam+Valentina

No comments:

Post a Comment